VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Votes given by Tia©

  1. .
    CITAZIONE (Ninjamau83 @ 24/6/2019, 07:57) 
    È pieno ma devi andare su quelli inglesi come car throttle ect ne parlano tutti sol in Italia vige L ignoranza

    Tu hai scritto questo

    Non è che in Italia c'è ignoranza sui coilover
    In questo caso tu sei poco informato😉
  2. .
    premesso che i gusti sono sempre SOGGETTIVI.....
    quindi quello che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa

    detto questo....
    mi sembra un pò un'accozzaglia di colori......
    macchina nera, cerchio rosso con effetto diamantato e pinza verde....
    bho.... non me gusta molto
    le gomme 245 poi sono ben più di quello che monta l'R
    na bella gommazza certo mi sembra tu abbia il TDI hai perso percorrenza sul pieno?
    ricordo che quando uso le Termiche 225 alle estive 235 avevo sensibilmente un calo di consumi solitamente

    per il resto sono gusti eh
    basta piaccia a te :)
  3. .
    Salve a tutti, torno momentaneamente dall'esilio postando la mia esperienza con questa radio sperando di fare cosa gradita.

    Trattasi della nuova autoradio modello RCD 340 Plus, codice 6RF 035 187 E del quale NON troverete traccia in Europa in quanto destinato SOLO ai mercati asiatici, sudamericani e russo, perchè in vw sono stronzi e pensano che noi per avere androidauto o carplay gli compriamo una macchina nuova :lol:
    Ovviamente la resa non è la stessa dell'infoteinment delle golf7 ma si lascia decisamente guardare e ascoltare e, cosa più importante, è molto pratico.

    Prima di cominciare
    1- Non mi ritengo responsabile in alcun modo per danneggiamenti patiti dall'utilizzo di questa guida, se non capite o non siete buoni lasciate perdere.
    2- Non chiedetemi informazioni su altri modelli varianti (precedenti modelli 6RD, varianti A, B, C, ecc), NON ne voglio sapere nulla, ho deciso volutamente per questo modello e ho scartato appositamente le precedenti versioni o varianti più economiche per difetti più o meno noti a fronte di un risparmio giudicato insignificante.


    E' un'unità touchscreen 6.5" SENZA navigatore integrato, SENZA lettore CD, ma che integra la ben più utile a mio avviso compatibilità con Apple Carplay e Androidauto (+mirrorlink), ha una porta usb e uno slot SD per la musica e BLUETOOTH INTEGRATO con microfono, con profili di accesso a messaggi e rubrica.

    I miei test si sono svolti con un Samsung Galaxy S8 aggiornato a Oreo e funziona tutto benissimo utilizzando un cavo di qualità. Non ho ovviamente testato Carplay, nè i comandi al volante che non possiedo, ma sembrerebbero codificabili senza problemi.

    Niente telecamera originale invece, i mercati ai quali è destinata hanno standard video diversi e quindi di solito troverete in omaggio un adattatore per una camera rca, e uno per l'antenna diversity che loro non hanno.

    Installazione e codifica

    L'installazione è plug&play sul fakra originale, c'è un problema noto di battery drain su CAN vecchi ma si parla di <2008 quindi non dovrebbe mai essere il nostro caso. La codifica non è detto che sia necessaria, di seguito sono elencati tutti i byte per chi avesse un vecchio VAG. La centralina è ovviamente la 56 (Radio)

    Byte0 Byte1

    Byte2 Byte3

    Byte4 Byte5

    Byte6

    (per le immagini si ringrazia http://forums.vwvortex.com/showthread.php?...us)&p=107109593)

    Nota: il byte0 DEVE essere 0E per attivare Androidauto, Carplay e Mirrorlink, potete sperimentare gli altri valori a vostro piacimento.
    Nota: dopo la codifica occorrere SPEGNERE la radio premendo a lungo sul tasto di accensione e riaccenderla.
    In teoria è possibile attivare retrocamera (NON vw europe), comandi al volante e perfino dyanudio, come detto non ho possibilità di provare.

    Per comodità, la mia codifica su una Scirocco MY2011 SENZA camera, SENZA Dynaudio e SENZA comandi al volante è la seguente:

    0E000400040004

    e si ha pure l'immagine giusta dei sedili andando a regolare balance e fader.

    Dove acquistarla

    Come detto non è destinata al nostro mercato, la fonte più comoda è aliexpress. Io l'ho acquistata qui https://it.aliexpress.com/item/Carplay-And...2846506462.html (non ho mezze nè con aliexpress nè con il venditore, prendetela dove volete) accertatevi che sia il modello giusto con queste caratteristiche:

    6RF 035 187 E
    Hardware 565
    Software Y510
    Bluetooth C210

    Questa è la versione aggiornata del precedente modello (RCD 330G Plus 6RD 035 187 B , prodotto da almeno 4 OEM cinesi diversi e acquistabile a circa 100$ in meno) con l'ultimo firmware disponibile e ha (dovrebbe avere) 1GB di ram al posto dei 512MB, garantendo si spera un po' di longevità per androidauto e carplay. In ogni caso sul web le versioni dalla 6RD 035 187 B in poi (quindi anche questa) vengono classificate come "NONAME" e sono aggiornabili. Inutile riportare link che dopodomani sarebbero già non validi, sappiate solo che al momento il firmware attuale non è reperibile se non montato di fabbrica, quindi tenetene conto prima di effettuare eventuali esperimenti in tal senso (a mio avviso inutili).

    Qualche foto:

    20180405_125431 20180405_133340

    20180405_133353 20180406_152142

    20180406_185127

    Modding [OPZIONALE]

    L'unità ergonomicamente ha un solo difetto: l'unica presa USB presente è sul frontale, obbligandovi ad avere un cavo penzolante per utilizzare androidauto, cosa che mi urtava parecchio. Se ne siete in grado è possibile saldare un cavo e farlo uscire posteriormente. Smontate l'unità e saldate posteriormente alla piastra anteriore, esattamente in corrispondenza della porta USB:

    20180405_204415

    per comodità, il pinout USB è il seguente:

    usbcable

    come detto sopra usate un cavo di qualità e controllate SEMPRE con un tester i capi del vostro cavo, è raro ma alcuni sciagurati produttori invertono a caso i colori. Io non ho saldato una femmina per paura delle vibrazioni, androidauto è MOLTO schizzinoso. Giudicate voi.
    Fate poi uscire il cavo dove meglio credete, io ho fatto un piccolo scasso posteriore.

    Ovviamente NON utilizzate MAI entrambe le USB contemporaneamente, probabilmente l'alimentazione funzionerebbe per brevissimo tempo, ma sovraccarichereste irrimediabilmente l'unità.

    Buon divertimento :B):

    Edited by floc - 7/4/2018, 21:43
  4. .
    Eccomi qua a presentarvi la mia seconda Scirocco, dopo la mia prima 2.0 Tdi ex 170 passata in altre mani (https://scirocco.forumfree.it/?t=66433202).
    Una 2.0 Tsi 211cv
    IMG_1277

    Com'era
    IMG_1011

    Appena arrivata c'erano già il volante restyling R ed il pomello R ad aspettarla, oltre al battitacco.

    IMG_9984_0

    Poi è cambiata anche l'autoradio, sostituta da un Android 9', ed il climatronic con un 2014 (di cui ora non ho foto)

    L'assetto dopo meno di due settimane era su.

    FullSizeRender

    E poco dopo anche i mallory da 19.

    IMG_0256
    FullSizeRender2

    Poi è stata l'ora del grosso cambiamento.

    IMG_1080
    image1

    Riverniciatura completa in blu (Audi), facelift R completo anteriore, posteriore e fanaleria, scarico con terminale R.

    22180138_1862102854104837_9075992034508370635_o22384385_2030846643858559_665900634770113355_oFullSizeRender3IMG_1277

    Edited by Worzy - 6/6/2018, 13:28
  5. .
    Dopo tanto tempo rieccomi,metto foto con le ultime modifiche fatte...
    sedili recaro R
    interni in alcanatara
    cambio colore
    cerchi rotiform tmb 8,5 et 35 e 10 et 35
    ed ecco le foto:


















  6. .
    Buongiorno ragazzi,
    prove in corso...


    Paraurti in verniciatura.
  7. .
    Scusa Nic, ma la gomma la porti all'estremo anche quando vai tranquillo ai 60 e ti sbuca un cane davanti :)
    La gomma non è solo performance, ma anche sicurezza.
  8. .
    CITAZIONE (NicTsi @ 28/2/2017, 00:33) 
    ..ma sta proprio lì la differenza..

    In caso di pericolo imminente c'e chi dopo aver frenato confida nella qualità delle gomme..
    ..e c'è chi non ha bisogno di sperare in quello. :lol: :P :B):

    In tranquillità Nic, io non sono d'accordo. A far attrito sull asfalto non sono i dischi o le pinze, ma le gomme. Partiamo dal presupposto che noi camminiamo e ci muoviamo grazie all attrito...se non ci fosse non cammineremmo nemmeno. Tutto sta in quelle microimperfezioni tra materiali che fa si che non si scivoli. Tu puoi avere anche un impianto frenante divino, ma blocchi il sistema cerchio/gomma...dopo subentra gomma/asfalto.
    Se la gomma non attacca tu puoi anche bloccarle il rotolamento ma scivoli e non ti fermi, trasli a ruote che non girano, ma non fermi la vettura. Anche nelle corse tipo moto gp ecc. quando dicono che non riescono da 3/4 di gara a fermarsi più bene come prima, non dicono le pastiglie sono finite, ma che le gomme non ne hanno più. E li hanno degli impianti direi allo stato dell'arte. Premesso questo discorso/parere in tranquillità, anche io sono per l'idea di provare direttamente prima di giudicare ;)
  9. .
    180 tutte quante spedite??? Uscitelo dallo staff vi prego..

    Non sei degno di partecipare alla nostra mensa... ma di soltanto una parola e sarai bannato...
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    Ecco il video fatto..
    Ringrazio il mio amico Claudio per le riprese..
    Giornata stupenda e grande montaggio!

    Potrete vedere altri suoi lavori sul suo canale youtube o su facebook nella sua pagina di fotografia!


  11. .
    il colore è soggettivo, nessuno può dirti quale sia quello giusto.
    Per le altre modifiche ci sono i topic nelle sezioni dedicate.
    Prima comprala.
    Poi guidala un bel po' per conoscerla.
    Poi penserai alle modifiche.
  12. .
    Da possessore da più di 6 anni del 160cv mi sento chiamato in causa e rispondo alla tua simpatica 'provocazione' ;).
    Se trovi un cliente che mi acquista l'auto per almeno 18 mila euro la vendo subito! purtroppo la mia è valutata appena 10 mila euro (svalutata sarebbe il termine giusto), questo è il motivo per cui la tengo visto che con 65mila km è quasi nuova.
    Secondo te sarebbe più giusto consigliarne l'acquisto? ne sei proprio sicura?, ....da qualche settimana ha iniziato a rifare il rumore al tendicinghia alla prima accensione ...normale per il 122-160? per altri se salta il tendicinghia si rischia il motore, .....ma tanto se si fa il lavoro poi torna il rumore,...ma bisogna cambiare anche il variatore di fase, .....ma no non serve per altri,.... poi compare un kit distribuzione miracoloso (nel gruppo in fb), che comprende variatore di fase più pompa dell'acqua ...che azz c'entra la pompa dell'acqua se è esterna alla distribuzione sul 160 cv? c'entra la Vw non garantisce il lavoro se non si cambia il tutto alla modica cifra di euro 1200,00 salvo imprevisti..., ma forse e meglio dire quel concessionario Vw perché non c'è una linea comune.
    Non parlo dei problemi comuni per i possessori come me del DSG7, pagato ben 1600,00 euro in più per testarlo gratis a mamma Vw :angry:
    Quindi non venirmi a dire che i miei consigli sono allarmistici privi di fondamenta solo perché tengo l'auto, dovessi fare un viaggio di 300 km utilizzerei la mia opel tigra che ha 230mila km ed'è sicuramente più affidabile del mio 160cv non avendomi MAI lasciato a piedi !
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    fai 10k all'anno, vivi con i tuoi, lavori, mi pare di capire che hai 'testa' nella guida...., ragiona con il cuore .., se queste 'pazzie' non le si fanno a vent'anni quando è possibile? per ragionare con la testa avrai tempo a 40 anni !!!!!!!!

    P.s spero di non meritare un ulteriore 'non mi piace' come nella pagina precedente, sono solo riflessioni ;)
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    ..Belli so belli eh.. però c'è questo fatto che sei Gay che non mi convince..
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    ....mannaggia mo corro a toglierlo sto icS3 :o: :o: :o:
228 replies since 26/2/2009
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