VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Votes taken by MaxP4

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    http://www.infomotori.com/auto/2011/02/24/...o-giugiaro/2/5/

    molto perplesso... ha perso tutta la grinta e l'eleganza che contraddistingue la Scirocco! Bocciata!
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    Ecco un turno in pista all'autodromo di Magione (PG) sotto il diluvio! Per me è stata la prima volta in pista sotto l'acqua, prima di entrare ero un bel po' teso, mi sono fermato a guardare le traiettorie degli altri per capire "quanto" teneva la pista.
    Ho iniziato a girare quasi sempre fuori traiettoria per evitare i pezzi troppo gommati e troppo scivolosi... col passare dei giri ho preso un po' di confidenza ma la scivolata era sempre in agguato. Nel video si vede, soprattutto al curvone (le tre curve da raccordare) che spesso se ne andava per cavoli suoi!!!
    Per più di metà turno ho avuto dietro un ragazzo con una Z4 molto agguerrito!



    Adesso non vedo l'ora di provare la Scirocco sull'asciutto con l'assetto, la nuova mappa e lo scarico... forse il prox we... altrimenti tocca aspettare l'anno prossimo (per lo meno qui a Magione).
  3. .
    Stamattina ho fatto altri 35 km, curve, rotonde, dossi, curve in discesa, esse... nessun "toc". Aspetto ancora qualche giorno ma per il momento posso dire di aver risolto il problema.

    I pezzi che ho ordinato sono i seguenti (con relativo codice VW):

    6x Viti N 908 235 01
    2x Spessori 7M3 499 349 A


    Le viti hanno una rondella incorporata che crea una battuta molto più ampia, mentre gli spessori sono delle piastrine bucherellate che quando strette dovrebbero impedire "movimenti" indesiderati.

    L'intervento interessa il telaietto inferiore, sotto al motore, che unisce le sospensioni e si ancora al telaio, quindi la macchina va issata sul ponte. Al telaietto vano sostituite queste viti, mentre gli spessori vanno messi più sopra dove questo telaietto si appoggia al telaio vero e proprio della macchina.

    Di seguito le foto (solo di un lato, lo stesso intervento va fatto anche dalla parte opposta) che rendono meglio di 1000 parole:

    image

    Di rosso ho cerchiato le viti che vanno sostituite con le nuove. La vite cerchiata in blu è come si presenta l'originale, potete vedere che non ha la rondella e la battuta risulta molto più ristretta.

    image

    Questa è lo spessore, inserito tra telaietto inferiore e telaio della macchina. Per inserirla bisogna allentare tutto il telaietto, e questo purtroppo determinerà anche una visita dal gommista per un controllo alla convergenza dato che "qualcosa si muove sicuramente"!.

    Il costo dell'intervento comprensivo di pezzi e di manodopera è stato di € 30,00 e circa mezz'ora di lavoro.

    Piccola nota...
    Quando il problema mi si è manifestato la prima volta ho dovuto lasciare la macchina da un'altra concessionaria VW dove mi hanno tenuto la macchina per una settimana senza nessun risultato, fregandosene un po' del problema, mentre ultimamente vado da VW Aggravi di Chianciano (piccola marchetta) dove sono sempre stati gentilissimi e disponibili.
3 replies since 19/11/2008
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