VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by MaxP4

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    CITAZIONE (Stewe @ 27/5/2013, 22:35) 

    Mi sa che quella Scirocco ERA la mia mfr_omg
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    Gli "automatismi" sono (comuni a quai tutti i DSG) che anche in manuale fa "automaticamente" il kick down o se arrivi a l'imitatore cambia marcia da solo... e non è cosa buona!

    CITAZIONE (markoj88 @ 4/11/2013, 21:17) 
    max sei tornato al 2.0 turbo....
    bel mezzo la golf r

    Yes!!! Si, bel mezzo... credo che alla fine dia ottime soddisfazioni!
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    Con la trazione integrale mi trovo bene, un grande aiuto in uscita dalle curve dove con le due ruote motrici devi paralizzare per non avere perdite di motricità ...e nel complesso mi dà una sensazione di assoluta stabilità.
    Ottimo il DSG, velocissimo in ogni situazione. Da mappare sicuramente per eliminare gli automatismi anche quando è in manuale (che dà molto fastidio).
    Per il resto una macchina godibilissima, sicura e, con il DCC anche molto confortevole... moglie e bimbi ringraziano!
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    Che ne pensate del Mobil1 0-40?
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    Da qualche giorno ho una Golf R, i consumi sono leggermente più alti della Scirocco 2.0 TSI che avevo un paio di anni fa... andando a passeggio riesco a stare sugli 11 km/l ma appena si tocca l'acceleratore si scende velocemente a 7/8 Km/l. Con una guida più allegra anche di meno. La centralina comunque è mappata, dovrebbe stare intorno ai 310 cv... ma non conosco chi l'ha fatta e vorrei metterci su una mappa nuova.
    Con la 911 che avevo (3800 - 385 cv) a passeggio e in autostrada arrivavo a 13 km/l mentre la media di un pieno era sui 7 km/l.
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    Sto riprendendo dimestichezza col mondo VW... intanto ho aggiornato l'RNS510 al firmware 5238... perfetto, con la novità del radio text!
    Devo aggiornare le mappe adesso, so che sono uscite le 10 West Europe ma ancora non si trovano... cosa c'è di West disponibile?
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    Martedì 21/2 in autostrada A1 direzione Roma (e in stazione di servizio) intorno alle 18... Scirocco bianca con Interlagos e tutti i vetri neri!
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    Con questa balzello hanno voluto tassare il lusso...

    Beh, e se io mi prendessi una Panamera diamond edition da 200.000 euro? Diesel? Non pago superbollo! Idem per Cayenne diesel, per molte BMW e Mercedes che stanno intorno ai 100.000 euro...

    E' la solita tassa messa li per far parlare, per far contento il popolino. Ed è quella tassa che nel complesso sta già facendo perdere allo stato una marea di euro in mancata iva della vendita di auto di grossa cilindrata e quindi assicurazioni non stipulate, benzina non consumata... meccanici e venditori che diventano precari... ecc ecc...
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    CITAZIONE (=france90= @ 7/1/2012, 14:29) 
    CITAZIONE (MaxP4 @ 7/1/2012, 11:57) 
    Ho sbagliato a segnalare gli anni necessari per la riduzione del bollo...
    Qui è tutto chiaro e (purtroppo) definitivo:
    www.agenziaentrate.gov.it/wps/conte...quanto+versare/

    CITAZIONE (andrea-cali2 @ 2/1/2012, 12:18) 
    ma allora cosi non si pagano 195 kw...ma bensi 195 kw normalmente + altri 10 kw alla quota di 10 euro l'uno o 20 che siano!!!

    secondo me non sarà cosi...toglieranno la quota normale di quei 10 kw in caso della R o di quanti si supera la quota determinata! e poi si pagheranno i kw oltre quella quota a 10 euro l'uno. si vedrà quando sarà da pagare il bollo!

    scusatemi ma quindi uno che ha 245 kw, paga il bollo normale più i 60 kw di cui sfora sul llimite....e quindi non paga piu per 245 kw ma per 305

    permettetemi, non sono contro il super bollo, ma questa è proprio una puttanata!

    Non è molto difficile... uno paga il suo bollo normale che varia da regione a regione. Se poi hai più di 185 Kw paghi 20 euro in più ogni Kw. Questo pagamento va fatto tramite F24 in banca e viene incassato direttamente dallo stato.
    Piccolo esempio... io pago 900 e spiccioli di bollo. Ho 283 Kw quindi 98 Kw oltre la soglia limite...
    98x20=1960 euro

    Quindi in totale 900 e rotti + 1960 = 2860 e rotti.

    ...più chiara la situazione? :wacko:

    idem io :)

    ...tu hai meno Kw sulla MKI.
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    Ho sbagliato a segnalare gli anni necessari per la riduzione del bollo...
    Qui è tutto chiaro e (purtroppo) definitivo:
    www.agenziaentrate.gov.it/wps/conte...quanto+versare/

    CITAZIONE (andrea-cali2 @ 2/1/2012, 12:18) 
    ma allora cosi non si pagano 195 kw...ma bensi 195 kw normalmente + altri 10 kw alla quota di 10 euro l'uno o 20 che siano!!!

    secondo me non sarà cosi...toglieranno la quota normale di quei 10 kw in caso della R o di quanti si supera la quota determinata! e poi si pagheranno i kw oltre quella quota a 10 euro l'uno. si vedrà quando sarà da pagare il bollo!

    scusatemi ma quindi uno che ha 245 kw, paga il bollo normale più i 60 kw di cui sfora sul llimite....e quindi non paga piu per 245 kw ma per 305

    permettetemi, non sono contro il super bollo, ma questa è proprio una puttanata!

    Non è molto difficile... uno paga il suo bollo normale che varia da regione a regione. Se poi hai più di 185 Kw paghi 20 euro in più ogni Kw. Questo pagamento va fatto tramite F24 in banca e viene incassato direttamente dallo stato.
    Piccolo esempio... io pago 900 e spiccioli di bollo. Ho 283 Kw quindi 98 Kw oltre la soglia limite...
    98x20=1960 euro

    Quindi in totale 900 e rotti + 1960 = 2860 e rotti.

    ...più chiara la situazione? :wacko:
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    CITAZIONE (andrea-cali2 @ 2/1/2012, 01:38) 
    Cari ragazzi...la matematica non è un opinione...la R ha 195 e il limite è 185...avete 10kw da pagare a 10 euro l'uno. questo non vuol dire che l'aumento sarà di 100 euro. questo calcolo lo fa un bambino delle elementari.

    Calcolate che il bollo della R è di 592 euro circa...quindi prima togliete il costo normale dei 10 kw (dividendo 592 x 195. poi moltiplicate il numero per 10kw = circa 30 euro) e poi aggiungete 100 euro... tac l'aumento sarà di 70 euro STOP!

    Buona giornata. ;)

    La matematica non è un opinione, ma la legge che è stata approvata parla di 20 € ogni Kw eccedente i 185.
    Viene ridotto del 60% sulle macchine con più di 10 anni di età
    Viene ridotto di un'alto po' (mi sembra dell'80%) sulle macchine oltre i 15 anni di età.
    Si annulla per le macchine oltre i 20 anni di età.

    A meno che non ci siano crolli di Governo (ladro), decreti o abrogazioni varie la legge è questa.

    CITAZIONE (cagno90 @ 2/1/2012, 11:25) 
    secondo me non è così...

    il super bollo e una tassa che si aggiunge al normale bollo...quindi tu prima pachi il bollo normale... che per una r si aggira attorno ai 600€, POI pachi a parte mediante f24 a super tassa che viene calcolata pagando 10€ in piu per ogni km che eccede dai 185....(nel nostro caso sono 10 kw) e quindi 100€...

    Il bollo normale (che si deve pagare comunque) va alla Regione.
    Il superbollo (20 euro a Kw oltre i 185) lo paghi direttamente allo stato tramite modello F24 in banca.

    Quindi si paga bollo + superbollo.
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    CITAZIONE (Gemellin Bastard @ 19/12/2011, 02:26) 
    CITAZIONE (cagno90 @ 19/12/2011, 00:48) 
    98 kw eccedenti?? io con la R esco di 10 :D :D

    che macchina hai??

    se non erro dovrebbe avere la porsche 911 carrera 4s da 385cv (283kw)

    ...solo 2S!
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    CITAZIONE (sbiru1977 @ 6/12/2011, 20:18) 
    non vorrei dire una grossa fesseria, ma chi ha i soldi per comprarsi una macchina grossa, di solito son imprenditori o lavoratori in proprio (non sempre, però...), questi possono benissimo comprar una vettura con un liesing magari tedesco, pagare il lising alla finanziaria tedesca, avere macchina con targa tedesca, e quindi pagare il bollo come pagano in germania!!! adesso non so proprio come funziona, cmq so che ce gente che con questo sistema gira in porsche e la loro preoccupazione e solo quella di fargli il pieno... tagliandi pagati, assicurazione compresa nel liesing, bollo dafar ridere... magari qualcuno un pò più informato ne sa meglio di me!
    p.s. e le multe a volte, riscrivo, a volte, non arrivano neanche

    Esatto... stanno venendo fuori anche ditte tedesche che si "comprano" la tua macchina accollandosi le spese (che gli paghi mensilmente)... sto facendo delle verifiche di fattibilità, non tanto per i 98 Kw eccedenti che mi ritrovo, ma soprattutto per l'ennesima presa per i fondelli di una ennesima tassa assurda.
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    Mi chiedo una cosa...
    Uno si compra una M3 usata da 15.000 euro perché è appassionato = super ricco quindi può pagare qualche migliaio di erodi bollo.
    Uno si compra una Mercedes Classe E full optional messa giù bene da 100.000 euro = pezzente quindi continua a pagare i soliti 500 euro scarsi.

    Galbyl, mi spiace ma qua e la hai scritto un bel po' di stupidaggini...

    Questa manovra... attenzione, aumenterà l'iva di altri due punti l'anno prossimo (al 12 e al 23%), tasse sulla casa, altre tasse sulle tasse sulle tasse della benzina affosserà un bel po' di mercati tra cui il turismo di cui abbiamo tanto bisogno, quello delle automobili nuove e usate (queste ne soffriranno di più e alcune macchine resteranno vita natural durante invendute) tenderà a fermare un'economia già precaria con la conseguenza di mettere a rischio molti o posti di lavoro.

    Non si tratta di solo superbollo, si tratta di una inculata clamorosa... che poi alla fine non servirà a niente come al solito... giusto per far bella figura con Francia e Germania che (soprattutto Germania) esporterà meno prodotti in Italia.

    Che poi... parliamoci chiaro... chi ha i soldi sa dove metterli per non pagare... chi si vuole comprare una macchina come si deve la strada "alternativa" la trova comunque!
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    ...allora queste foto???
1231 replies since 19/11/2008
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